“Nella mia filosofia, non esiste un “taglio dell’anno”, come una cornice prodotta in serie.
Le immagini su cataloghi e riviste, o quelle delle sfilate in passerella, sono soltanto uno spunto grafico,
una suggestione da cui muovere le mie idee.
Tutto parte dalla persona, dal suo modo di essere, dai suoi stati d’animo.
L’individuo è la chiave con cui reinterpretare tanto gli stili classici quanto le ultime tendenze.”
Positive style. Positive life.
ALBERTO DE NISI
BIOGRAFIA:
Alberto De Nisi nasce a Casale Monferrato il 14 giugno 1966.
Conclusi gli studi superiori da geometra, dopo una breve esperienza nel settore dei trasporti, si appassiona alla moda ed, all’età di 26 anni, decide di intraprendere un differente percorso professionale: l’hairstyling.
Un talento naturale, corroborato da studi prima in Italia ed all’estero, nello specifico a Londra, poi.
Una spontanea abilità nell’utilizzo delle forbici, strumento da sempre familiare a De Nisi che, dalla mamma sarta, ha appreso sin da bambino l’arte del taglio, porta l’hairstylist ad interpretare le geometrie delle forme.
Geometrie che esaltino capelli strutturalmente diversi.
Successivamente ad una lunga esperienza professionale estera nel contesto di un’azienda di hairstylist internazionalmente riconosciuta, durante la quale ha l’opportunità di servire clienti provenienti dal mondo dello spettacolo, del cinema, della musica e della moda, De Nisi rientra in Italia per proseguire il proprio training ed affinare l’arte del taglio.
Grazie alla maturità professionale conquistata negli anni attraverso un lungo percorso di formazione, De Nisi avvia, quindi, la propria attività autonoma di hairstylist, ricercando, negli anni, un costante aggiornamento che lo porta ad essere “artista contemporaneo del taglio”.
Ed è proprio questa l’arte che De Nisi desidera insegnare a nuovi talenti, a professionisti del settore che amino approfondire le moderne tecniche di hairstyling.