• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Alberto De Nisi
    • AD Hair Team
  • Portfolio
  • AD Hair Accademy
    • Workshop per parrucchieri – Evolutin Revolution
  • Orari Servizi Prezzi
  • Pensieri in testa
  • Contatti

———–Chiama Ora! +390272002444

AD Hair Milano - Parrucchieri - Milano via Lecco 13

  • Lavora con noi
  • Dicono di noi…
Ti trovi qui: Home / Capelli corti / Pixie o Bowl: il taglio corto e cortissimo per un inverno da icone sexy.

Pixie o Bowl: il taglio corto e cortissimo per un inverno da icone sexy.

20 Ottobre 2018 Lascia un commento

Coraggio e spregiudicatezza negli hairstyle più trendy della stagione.

Tagli corti, cortissimi, in questo inverno ormai alle porte. È il pixie cut che regala infinite suggestioni, dall’inconfondibile stile francese, sempre elegantissimo per il suo mix di sofisticatezza e conturbante ingenuità, alla più rock delle chiome. Tagli corti scalati in modo volutamente disordinato e a ciocche, o ancora il più estremo bowl cut dalla maxi frangia, taglio dall’appeal maschile tanto in voga nei Sessanta.

AD Hair Milano – Via Lecco 13 – Milano – Chiama ora per un appuntamento!

L’imperativo della stagione più fredda è soltanto uno: osare. Scoprendosi, rischiando, sperimentando, a dispetto della pioggia che bagna, del vento che spettina e delle temperature che, scendendo, consiglierebbero chiome lunghe e avvolgenti. Niente paura: chi vuole andare ostinatamente contro corrente avrà, in questo inverno, pane per i suoi denti perché la vera rivoluzione sarà mostrare nuca e collo anche sotto zero, magari avvolte da sciarpe calde e confortevoli quando si è outdoor.

Un taglio corto esaltato dal colore biondissimo
Tagli corti e cortissimi dell'inverno 2019
Taglio corto e sfilato
Tagli corti con ciuffi e frange è il pixie cut
tagli corti e colori estremi l'inverno 2019 è estremo

Il “pixie” è il taglio scalato per eccellenza: quello che letteralmente è il “taglio folletto” è cortissimo, quasi rasato ai lati ma voluminoso sulla sommità della testa con creste spettinate, valorizzate da schiariture sulle punte, lasciate al naturale o modellate con prodotti specifici dal finish luminoso e fissante.

Il pixie cut, un taglio amato dalle celebrità.

Molte le celebrità che, negli anni lo hanno scelto e reso, quindi, iconico. Prima fra tutte Audrey Hepburn che lo sfoggia nel film Vacanze Romane. Negli anni Sessanta diventa un vero cult grazie alla modella Twiggy e al film Rosemary’s Baby in cui Mia Farrow lo sfoggia con inquietudine. Nei Novanta fu Lady D a riportarlo in auge e a farlo diventare uno dei tagli più imitati dalle donne di tutto il mondo.

Dalla sua ha che si può considerare un taglio facile da gestire a casa, che sta benissimo tanto alle castane che alle bionde. Certo è che chi ama i corti estremi non potrà non amare questo taglio che dona stile e personalità a tutte le tipologie di volti. Parte dall’idea del ciuffo più lungo e folto rispetto ai lati  e sviluppa il volume, quindi, al centro della testa, rifacendosi alla lontana ai tagli pompadour per donna visti nel passato molto recente.

Il bowl cut, una scelta di stile.

Più rischioso, e dalla “manutenzione” sicuramente più impegnativa, è il bowl cut, o taglio a scodella, a dir si voglia: caratterizzato dalla maxi frangia che supera i confini laterali del viso continuando per tutto il perimetro della testa, necessità di mani esperte per essere sempre a posto ma, in cambio, regala a chi lo sceglie uno stile inarrivabile.

Infine, il taglio corto senza tempo, che ha attraversato indenne tempi e stagioni: quello a la garçonne che valorizza zigomi alti e fronti spaziose. Sulle passerelle non sono mancate anche le varianti ricce caratterizzate dall’extreme cut: ciocche ribelli che sfiorano le orecchie magari, se il viso lo consente, con intriganti  “baby bang”, frange lunghe solo pochi centimetri che valorizzano lo sguardo per un effetto ipnotico assicurato.

Affidati al tuo parrucchiere di fiducia.

Uno stile perfetto richiede mani esperte e la capacità di costruire il taglio sulla persona. Questo è il lavoro che un buon parrucchiere deve assicurare ad ogni sua cliente. Noi di AD Hair Milano vi aspettiamo in via Lecco 13, a Milano per offrirvi tutta la professionalità di un team di  parrucchieri esperti e la massima qualità di ogni prodotto.

Chiama ora per un appuntamento!

 

Capelli corti, Style

Albertodenisihair

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Barra laterale primaria

Il parrucchiere Alberto De Nisi è il fondatore di AD Hair Milano

Valuta la tua esperienza su Trustpilot
```

Dicono di noi

Cansu Somer

Ho finalmente trovato un parrucchiere che sa gestire i miei capelli ricci! A causa di tagli sbagliati, avevo perso la loro forma naturale, ma grazie ad Alberto li ho ritrovati. È stata una bellissima esperienza. mi ha ascoltato con calma e ha realizzato esattamente il taglio che desideravo. Sono davvero soddisfatta

 

Cansu Somer

Duncan Herbert

I found this salon through google, with the aim to get a good quality gents haircut on a transit. This place met all my needs: exceptional haircut, highly professional service. I am very pleased and would come back in a heartbeat

Servizi: Acconciature
 

Duncan Herbert

Benedetta Bortoluzzi

Alberto è un vero professionista! Prima di tagliare, ha dedicato tempo a valutare la forma del mio viso e delle proporzioni, assicurandosi che il risultato fosse armonioso e valorizzante. Il taglio corto è riuscito alla perfezione, e il colore è esattamente quello che desideravo. Preciso, attento e con un grande senso estetico. Consigliatissimo!
Servizi: Acconciature e Colorazione capelli
Stile richiesto: Taglio corto
Tipo di capelli: Capelli ricci corti
 

Benedetta Bortoluzzi

Olivia Chierighini

Senza dubbio i migliori tagli di capelli che abbia mai avuto nella mia vita.
Risultati straordinari·Tagli fantastici

 

Olivia Chierighini

Margherita Ancona

Sono sta ieri sera per cambiare il mio solito taglio; mi sono trovata benissimo.
Ottima cura dei dettagli nel colore, nel taglio e nella piega .

Il Posto bello e accogliente, accompagnato dal personale educato e preparato.

Lo consiglio

 

Margherita Ancona

Laura Filippi

Il mio parrucchiere a Milano preferito (e unico) è Alberto: perchè è insuperabile nel valorizzare i miei capelli, nel dare loro volume con un taglio sapiente di forbici adatto a me. Personalizza il taglio in base a tanti fattori ed è sempre nuovo ed attuale. Un professionista serio che sa ascoltarmi e di cui mi fido totalmente.

 

Laura Filippi

Benedetta Paini

Ho aspettato qualche giorno prima di fare una recensione perché volevo vedere a distanza di giorni come il capello avrebbe reagito e devo dire che Alberto mi ha fatto un taglio fanstastico e mi ha fatto un buon colore. Il capello appare molto più sano, morbido , voluminoso e non ho bisogno di usare piastra. Inoltre è stato molto gentile a darmi consigli utilissimi.
Consiglio al 100%.

 

Benedetta Paini

Elena Morselli

Sono capitata da AD Hair per casualità e sono felicissima che il caso mi abbia fatto conoscere Alberto. Mi sono sentita di fidarmi di lui e ho cambiato completamente look, tagliando più di 20cm di capelli senza pensarci troppo. Ci siamo divertiti ed è stata un’esperienza che consiglio vivamente sia umanamente che professionalmente. Ho i capelli ricci e Alberto è riuscito a farmi un taglio corto bellissimo e facile da gestire. Credo proprio di aver trovato il mio parrucchiere di fiducia!

 

Elena Morselli

Chiara Peretti

Alberto é una persona piacevole e professionale, capisce ciò che desideri e sa come renderti felice, perché lui ascolta anche con il cuore!
Davvero bravissimo e meticoloso nel suo lavoro. Si vede che ne è appassionato! Ed è questo che fa la differenza.

Sono una hair model, di stilisti ne ho incontrati tanti.. nessuno come lui.
Vi dirò di più: abito sul Lago d’Orta (1:30h da Milano) ma sono certa che tornerò presto!

 

Chiara Peretti

Daniela De Pace

Dopo tanti anni a Milano, ho finalmente trovato il mio parrucchiere di fiducia in città. Una soluzione perfetta per chi cerca ottimi prodotti, professionalità e compentenza. Alberto ascolta le esigenze e fornisce il suo punto di vista da vero parrucchiere esperto, e alla fine il risultato è perfetto!! Il mio taglio è stupendo, meglio di quello che avevo in mente. Inoltre, il rapporto qualità prezzo è ottimo e il salone è in una posizione molto comoda. Consigliatissimo!!!!

 

Daniela De Pace

Footer

AD HAIR MILANO

Via Lecco, 13 20124 – Milano Tel. 02.72002444 Lavora con noi

Follow Me!

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Pinterest
  • TikTok
  • Twitter

Site Map

  • Home
  • Alberto De Nisi
    • AD Hair Team
  • Portfolio
  • AD Hair Accademy
    • Workshop per parrucchieri – Evolutin Revolution
  • Orari Servizi Prezzi
  • Pensieri in testa
  • Contatti

Progetto e sviluppo web · SnapBit.it · Eduardo Grimaldi