Capelli lunghi: sani lucidi e vaporosi.
I capelli lunghi sono da sempre un simbolo della femminilità. Vediamo quali saranno le tendenze moda per i capelli del prossimo autunno/inverno.
Se si sceglie di portare i capelli lunghi, o addirittura lunghissimi, è necessario che siano sani, lucidi e corposi. Meravigliosi, insomma, da far girare la testa. Se si rispetta questa semplice ma fondamentale regola, non c’è davvero alcun motivo valido per tagliarli, nonostante i diktat di stagione, e quindi via alle declinazioni più stravaganti del classico lungo, alle acconciature più fantasiose, magari con l’ausilio di qualche accessorio trendy, e ai riflessi che più valorizzano le chiome fluenti.
Sulle passerelle Autunno/Inverno 2018-2019 i capelli lunghi sono stati, come non succedeva da tempo, grandi protagonisti, tanto in versione ultra lisci che, soprattutto, mossi con onde poco definite e riga obbligatoriamente centrale, anch’essa non per forza perfetta, quasi casuale, come se i capelli decidessero da soli dove separarsi in una scriminatura molto poco definita.
Riga, ciuffo e frangia anche per i tagli lunghi.
Anche la riga di lato è però una delle fondamentali tendenze per i tagli capelli 2019, soprattutto se si è allergiche alla frangia in nome dell’irrinunciabile e romantico ciuffo che ricade trasversalmente sugli occhi.
Quello che, però, è davvero d’obbligo in questa stagione invernale è il movimento, tanto per i tagli medi che in quelli lunghi. Le onde sulle punte sono il vero must, tant’è che per favorirle naturalmente, anche sul liscio può funzionare uno scalato portato leggermente “disordinato” o regolare ma in versione “a scalini” in modo che il viso venga incorniciato alla perfezione.
Parliamo, infine, di frangia: su una chioma lunga e mossa è da Oscar. Meglio se un po’ spettinata, appena sopra gli occhi, quasi a coprirli. Se invece si preferiscono i capelli liscissimi, il taglio deve essere netto: la frangia va portata dritta e spessa.
Lunghi anche se ricci? Certamente!
Sì, quindi, a una scalatura decisa sulle chiome più intricate; taglio tondo, magari con la riga al lato, se i capelli sono particolarmente vaporosi. Per ottenere un mosso disordinato – visto che è questo il trend di stagione e anche le ricce vorranno seguire la tendenza – basta optare per un taglio che alleggerisce le punte a partire dall’altezza del mento e un lavoro di styling ben definito sulle ciocche.
Insomma, come ampiamente detto, sembra proprio che le lunghezze “estreme” siano tornate in auge in questa fredda stagione, complici anche – sulla scia dell’ormai lontana estate – accessori, come fasce e foulard, che anche in quest’inverno, magari in toni meno vivaci rispetto a qualche mese fa, si vedranno a iosa spuntare sulle capigliature. Sì, perché il liscio, bisogna dirlo, non tramonta mai; se poi si riesce a individuare la tinta, o la sfumatura di colore, che meglio accompagnano la lunghezza, il gioco è fatto.
Dal corto al lungo con le extension
E per chi ha i capelli corti e vorrebbe disperatamente chiome fluenti come quelle che impazzano su passerelle e riviste patinate? Basta rivolgersi a professionisti esperti che in un batter d’occhio, con l’ausilio di extension dall’aspetto più naturale possibile (si spera!), potranno esaudire anche i desideri più impossibili.
AD Hair Milano e il suo staff vi aspettano come sempre nel salone di Milano in via Lecco 13 per darvi i migliori consigli per il vostro hairstyle.
Chiama ora per un appuntamento!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.