I tagli di capelli di media lunghezza e le mille personalizzazioni possibili.
I tagli di capelli media lunghezza, tra l’estate e l’autunno 2017, saranno ancora una delle tendenze principali dell’hairstyle. Sebbene in questo momento storico i tagli corti godano della preferenza diffusa tra le donne, al centro di una vita sempre più intensa e dinamica, i tagli di lunghezza media, medio corti o medio lunghi, sono un’ottimo compromesso tra praticità e fascino.
Nessuna tendenza dominante si impone, in un momento storico in cui ogni donna cerca uno stile personale, che inevitabilmente viene definito anche dal taglio e dal colore dei capelli. AD Hair sposa pienamente questa tendenza cercando di offrire consigli personalizzati ad ogni cliente. Nella filosofia AD Hair non esiste un modello di taglio uguale per tutte, ma il taglio perfetto per ogni donna, in base al suo viso, ai suoi colori, alla sua vita.
I tagli media lunghezza sono molto richiesti dalle nostre clienti e noi di AD Hair cerchiamo di proporre la soluzione migliore per ognuna di loro, modellando ogni taglio sulle caratteristiche del loro viso. Le soluzioni e le idee realizzabili sono moltissime.
Il caschetto: un classico intramontabile e sempre reinterpretabile.
Un taglio sempre amato e perfetto per capelli di lunghezza media è il caschetto, in tutte le sue variazioni. È un taglio realizzabile a partire da capelli di lunghezza medio corti, da sotto l’orecchio fino alla spalla, ai capelli medio lunghi, sotto la spalla.
Le variazioni possibili sono molte, spaziano dallo spostamento di volumi, alla larghezza della frangia, per arrivare alla completa destrutturazione del taglio, giocando con i volumi per spostare i pesi dove necessario e creare movimento. All’estremo opposto il caschetto può essere realizzato con un taglio estremamente preciso e definito, rifacendosi a forme e stile di altre epoche con effetti neo-retrò.
Il caschetto è un taglio con una grande storia e tanto fascino. Un’interessante variabile è realizzabile con i capelli ricci media lunghezza, regolando con il taglio i volumi, si può garantire alle clienti una tenuta di oltre due mesi.
I capelli ricci si prestano poi a tantissime variazioni, più o meno definiti, a volte solo accennati, i ricci possono essere modellati con il taglio e il colore dando vita a stili molto differenti. Scalature, frange più o meno aperte e definite, ciuffi consentono una forte personalizzazione e un eccezionale adattamento al viso di ogni donna. Gli anni ’80 hanno lasciato una forte influenza sulla passione per il riccio e i tagli di quegli anni vengono reinterpretati oggi con variazioni innovative.
Capelli mossi media lunghezza.
Lavorando su capelli media lunghezza si possono realizzare interessanti variazioni di caschetto con le scalature e con modulazioni ad onda sempre diverse e adatte allo stile di ogni donna. In questi anni sono molto apprezzati i capelli mossi media lunghezza. Il movimento può essere creato con risultati molto diversi dallo stropicciato in stile bed head, a tutte le variazioni di onda dalle flat waves, leggere e piatte, alle beach waves più ampie e nette. In particolare sui capelli media lunghezza l’effetto onda rende al meglio perché definisce il taglio a differenza di un capello lungo sul quale l’effetto onda perde un po’ del suo appeal.
Tagli medi scalati.
Per noi parrucchieri è estremamente stimolante lavorare sui tagli scalati di media lunghezza. Lo stile swag in questi ultimi anni è estremamente popolare e amato. I tagli scalati sono perfetti per valorizzare al meglio il viso di una donna. Permettono di gestire i volumi spostandoli, a seconda del viso, nella parte alta, sfilando le punte, o spostare più peso dove è necessario. La frangia, ampia fino alla zona temporale e irregolare, da importanza agli occhi oltre a definire personalità molto diverse. Molto utilizzato l’effetto stropicciato che esalta il dinamismo.
Tagli medi e colore.
Inevitabile che ogni taglio sia costruito anche con l’uso del colore che spesso esalta le forme, i volumi e il movimento. Noi di AD Hair consigliamo sempre colori naturali affiancati a trattamenti rigeneranti, che nutrono il capello e gli donano morbidezza e splendore.
Le acconciature.
I capelli media lunghezza si prestano benissimo ad acconciature anche elaborate, il consiglio è sempre quello di lasciare i capelli un po’ più lunghi per consentire a noi parrucchieri di realizzare un’acconciatura che renda al meglio tutto il fascino della cliente. Una lunghezza medio lunga è l’ideale per creare onde, ciuffi, ricci e tutto il movimento che la costruzione di un’acconciatura richiede.
I consigli del parrucchiere.
Ogni donna ha caratteristiche uniche e parlare di tagli è sempre limitante. Le nostre clienti ci indicano le loro preferenze e noi le accompagniamo con i giusti consigli perché la pettinatura, il taglio, il colore che scegliamo insieme a loro le faccia sentire a se stesse. Ogni taglio nasce dal carattere di una donna, dalla maestria del parrucchiere e dalla capacità di curare ogni dettaglio.
È importante creare la giusta chimica con ogni cliente per ottenere il meglio, realizzando sempre qualcosa di unico, a misura di persona, senza mai cadere in un esercizio di routine.
Rita dice
Sentirsi ascoltate e capite in quello che cerchiamo. Ma soprattutto vedere realizzato ciò che si immaginava anzi meglio di come si desiderava. E il taglio solo con forbici?! Sono ancora incantata e spero che la magia non finisca mai.
Consiglio caldamente