Cosa è il Balayage.
Il Balayage è una tecnica di colorazione dei capelli che, a differenza dello shatush che colora solo le punte, si applica ai capelli dalla radice alle punte. Partendo dalla scelta del colore di base, il balayage crea delle sfumature di colore sulle lunghezze, conferendo in modo naturale, luminosità e movimento al taglio. Come tutte le tecniche di colorazione può essere realizzato su qualsiasi tipo di capello. Il balayage sui capelli ricci si può fare e può dare un effetto molto bello accentuando con le sfumature e la luce la dinamicità dei capelli ricci.
Un buon punto di partenza per avere un balayage perfetto è il taglio. Infatti è sempre meglio prima definire il taglio e poi realizzare il Balayage su capelli sani e definiti magari applicando contestualmente delle maschere protettive o nutrienti che rigenerino il capello.
Realizzare un balayage sui capelli ricci non è un problema. L’unica vera limitazione può consistere nella lunghezza dei capelli ricci. Un taglio eccessivamente corto non è l’ideale per un balayage che gioca con le sfumature di colore sulla lunghezza.
Affidarsi al parrucchiere per un balayage sui capelli ricci da urlo.
I capelli ricci come abbiamo più volte detto hanno delle caratteristiche particolari. Tendono ad essere più secchi e crespi e quindi soffrono più di altre tipologie di capello le colorazioni. Nel fare un balayage sui capelli ricci bisogna avere quel pizzico di cura in più.
La prima cosa da fare è preparare il taglio avendo già chiaro l’effetto che si vuole creare, ed è per questo che i consigli del parrucchiere spesso sono utili a realizzare il taglio e il colore che desiderate nel modo migliore. Taglio e colore sono due facce della stessa medaglia che con il balayage diventano ancora più strettamente legati.
Una volta definito il taglio l’altro aspetto importante è scegliere il colore giusto per la cliente, in base al suo viso, ai suoi colori e alla sua corporatura. Scegliere un colore che dia risalto alla bellezza di una donna è il lavoro che ogni giorno noi parrucchieri cerchiamo di fare al meglio sulla base della nostra esperienza professionale e basandoci sull’aggiornamento continuo.
Definito il colore si può realizzare il balayage armonizzandolo con il taglio e il movimento naturale dei capelli ricci. Creare delle sfumature che diano luce e dinamismo ai ricci cercando un effetto più naturale possibile. Come capelli baciati dal sole.
Tutti i colori del balayage.
Rispetto al colore il balayage non crea particolari problemi, è un tipo di colorazione realizzabile su tutti i colori dal biondo al rosso, al castano scuro. L’importante è scegliere il colore più adatto alla cliente per esaltarne al massimo la bellezza e la personalità. Con il balayage è importante non esagerare, ad esempio usando più colori.
La bellezza di questa tecnica è tutta nel suo effetto naturale. La digradazione del colore sulla lunghezza come su capelli esposti naturalmente al sole.
Per i capelli ricci ricordiamo di utilizzare sempre conditioner e maschere idratanti per nutrire il capello. Per risolvere il problema della ricrescita, eventualmente intervenire solo sulle radici.
AD Hair Milano e il suo team vi aspettano.
Tutto il team AD Hair vi aspetta da settembre a Milano in via Lecco 13, per un check up del capello e per offrirvi le soluzioni più adatte per il vostro hairstyle e la cura dei vostri capelli.
Buona estate a tutte.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.