Leggerezza e libertà
Le tendenze proposte durante le ultime sfilate, prediligono per i capelli ricci un taglio di media lunghezza.
Un taglio naturale, dai volumi morbidi e scalature meno audaci rispetto gli anni passati.
Tagli che ritroviamo anche nelle tendenze proposte sia per i capelli ricci corti che lunghi.
Niente ricci addomesticati, i tagli per l’autunno inverno 2018 sono all’insegna della leggerezza e della liberta’.
La soluzione più adatta rimane comunque parlare con il parrucchiere, per analizzare e scegliere insieme il taglio che più esalta i lineamenti e i pregi del proprio volto.
Tagli capelli ricci corti:
I capelli ricci corti, non sono semplici da portare, la scelta di un taglio corto è sicuramente audace.
Un acconciatura per capelli ricci corti è adatta per esaltare un viso tondo e dare un tono sbarazzino e determinato a chi la porta.
in ogni caso, la tendenza per l’autunno inverno 2018 è quella di alleggerire e sdrammatizzare.
Il bob cut sfilato è tra le soluzioni più apprezzate, una scalatura perfetta permette di esaltare il volume dei ricci e allo stesso tempo non richiede per il suo mantenimento particolari attenzioni.
Per le più audaci, invece, un taglio pixie cut curly con rasatura ai lati, ingentilito da boccoli che ricordano il movimento delle onde del mare, beach wave.
Tagli capelli ricci medi:
I tagli di media lunghezza si confermano una delle tendenze preferite dagli hairstylist per questa stagione.
Il collarbone cut per capelli ricci si presta ad un infinita serie di varianti. La frangia, ad esempio può essere più lunga o più corta ai lati, questo aiuta a riproporzionare l’ovale del viso. La lunghezza è quella che sfiora le spalle e permette ad un hayrstylist di nascondere con armonia qualche piccolo difetto.
I tagli più ricercati per capelli ricci medi sono: lo shag bob con tutte le varianti di una chioma scalata fatta a regola d’arte, il bob asimmetrico con riga laterale per mettere in evidenza una chioma voluminosa e infine il più richiesto l’ob shag con frangia.
L’ ob-shag con frangia effetto onda è il più gettonato di questa stagione.
Una lunghezza che supera di poco l’altezza delle spalle e una scalatura a tre livelli permette di adattare il l’ ob-shag sia ai visi allungati che tondeggianti.
E’un taglio per capelli ricci di media lunghezza, indicato per chi desidera valorizzare il naturale movimento della propria chioma e non dominarla.
Tagli capelli ricci lunghi:
I capelli ricci lunghi non passeranno mai di moda. Leggerezza e la libertà di movimento sono le caratteristiche che definiscono una lunga e folta chioma per questa stagione.
Il movimento dei capelli diventa dinamico grazie ad attente scalature che permettono di giocare con volumi più o meno ampi.
Immancabile la frangia per l’autunno inverno 2018, sui capelli lunghi, di contrasto e più folta rispetto al resto dell’acconciatura.
Tagliare i capelli ricci non è semplice. Non esiste persona con i capelli ricci che non abbia avuto un brutto ricordo proprio per un taglio sbagliato.
Esperienza e continuo aggiornamento sono necessari, sopratutto per questo autunno inverno 2018, dove i ricci vivono la loro rinascita.
A Milano, nel mio atelier di via Lecco 13, potremo scegliere insieme il taglio che valorizzi al meglio i punti forza del tuo volto. Vi aspettiamo in AD Hair.
Positive Style. Positive Life.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.