È possibile fare i colpi di sole sui capelli ricci?
I capelli ricci possono essere trattati e colorati come qualsiasi altro tipo di capello. Anche i colpi di sole, una tecnica che schiarisce alcune ciocche di capelli per conferire con il taglio e la luce, un effetto dinamico alla pettinatura, possono essere fatti sui capelli ricci.
La particolarità dei capelli ricci è che sono un tipo di capello che tende ad essere più crespo e secco dei capelli lisci e questo comporta che con l’utilizzo di colorazioni aggressive si possono sfibrare e danneggiare i vostri capelli.
Niente paura però, se i colpi di sole sono la vostra passione, si possono comunque realizzare anche sui capelli ricci.
I colpi di sole possono essere realizzati tranquillamente, ma con prodotti di alta qualità, inserendo in queste
applicazioni, sempre maschere nutrienti che vanno a idratare il capello.
Questo consente di avere l’effetto di colore desiderata salvaguardando l’integrità e la salute dei capelli.
Come realizzare i colpi di sole sui capelli ricci.
Come per i tagli, anche le tecniche di colorazione, nel caso dei capelli ricci, devono essere molto definite, per esaltare al meglio le sfumature create con i vari colori.
I colpi di sole sui capelli ricci vanno realizzati con cura, stendendo le ciocche, ma senza stirarle troppo. Si cerca di esaltare con i colpi di sole il movimento naturale del capello riccio, dandogli in più un tocco di luce. Affidarsi ad un parrucchiere esperto è la soluzione più corretta. Ottenere dei bei colpi di sole sui capelli ricci richiede delle buone capacità e una profonda conoscenza delle diverse tipologie di capelli
La scelta dei toni è un’altra fase delicata. L’obiettivo è quello di ottenere un effetto naturale che dia quella sensazione di capelli schiariti naturalmente dal sole estivo. Un buon parrucchiere può suggerirvi la scelta più corretta.
Colorazione e cura dei capelli ricci.
Se il capello riccio è indebolito, necessita un supporto dato da integratori quali Keratina, zinco , ferro e miglio che si trovano in una nutrizione completa o in veri e propri integratori. È sempre opportuno l’uso di protettori al fine di non danneggiare troppo il capelli, in particolar modo durante l’estate quando i capelli sono più esposti allo stress.
Utilizzate sempre maschere protettive e idratanti.
Il Team AD Hair vi invita a settembre a passare dal nostro salone di via Lecco 13 a Milano, per un check up del vostro capello e per potervi consigliare soluzioni personalizzate per la cura dei vostri capelli.
Buone vacanze.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.