I capelli ricci dal corto al lungo
Dopo le beach waves dell’estate, la tendenza per i capelli ricci dell’inverno 2018- 2019 aggiunge volume e
boccoli sulle chiome. Non solo lunghi, però, perché anche i tagli cortissimi, magari asimmetrici, che cadono
morbidi su un lato del viso, domineranno lo streetstyle dei mesi più freddi dell’anno.
I tagli medi sui capelli ricci sono la giusta via di mezzo se si vuole seguire la moda senza stravolgere troppo il proprio look. Comodi da portare e facili da asciugare, magari a testa in giù per ottenere una maxi dose di volume senza faticare troppo con spazzole e creme modellanti.
Il taglio più cool per le ricce è sicuramente un medio scalato sulle lunghezze frontali, con una frangia o, meglio ancora, un caschetto netto, vero trend di stagione.
I capelli lunghi e ricci sono quelli con cui è più possibile sperimentare: legati o sciolti, raccolti in chignon disordinati e vaporosi, legati sulla nuca o su un lato regalano sempre un’allure seducente e sbarazzina allo stesso tempo.
Colore e acconciature ricci: creatività al potere.
Non c’è un colore che è particolarmente indicato, o totalmente sconsigliato, per le donne ricce. Niente vieta di scegliere anche un rosso rame se si vuole osare, in autunno, poi, è il colore più cool in assoluto.
I capelli ricci donano e valorizzano la maggior parte dei volti. Tuttavia, ci sono visi più adatti come
quelli spigolosi e marcati, quelli rettangolari, quadrati e triangolari. Una chioma riccia riesce anche ad
addolcire e dare movimento ai volti allungati e con tratti geometrici.
Le acconciature più indicate, in questo caso, sono quelle con radice piatta, ricci voluminosi e onde vaporose tra mento e zigomi.
Come curare i tuoi ricci per un look impeccabile.
Il prodotto immancabile per capelli ricci medi perfetti è senza dubbio la schiuma per definire con cura i capelli e dare le giuste onde, senza dover poi ripassare le lunghezze con il ferro. Super anche il diffusore, il migliore amico dei capelli ricci medi e lunghi, che definisce le curve dei capelli per una chioma che sembra essere appena uscita dalle mani di un hairstylist.
Per avere ricci perfetti mai dimenticare di usare un balsamo in modo che i capelli rimangano idratati e luminosi senza l’aggiunta di troppi prodotti per il finish che potrebbero ungere esageratamente le radici.
Il loro peggior difetto? L’effetto crespo, perché il capello riccio è secco di natura e vulnerabile all’umidità. Gestito male, è un capello disordinato, poco elegante, che può conferire un’immagine poco curata. La maschera per capelli ricci diventa, quindi, fondamentale quando le lunghezze si estendono sotto l’orecchio perché regalano nutrimento profondo ed evitano, appunto, l’odiato effetto crespo.
Qualche dritta: usare la giusta quantità di shampoo (non più di una noce); mantenere un’equilibrata idratazione con maschere o balsamo da tenere in posa almeno 5 minuti; è d’obbligo l’utilizzo del diffusore e vietato toccare i capelli durante il processo di asciugatura.
Con l’eccessivo e frequente tocco delle mani si rischia di consumare il prodotto pre-piega e di spettinare la chioma; infine, per dare tono ai ricci nei giorni successivi allo shampoo, ci si può bagnare le mani e tamponare i capelli in modo da riattivare il prodotto pre-piega per poi asciugarli col diffusore per qualche minuto.
AD Hair Milano è la scelta perfetta per la cura dei tuoi ricci.
Tutto il team di AD Hair come sempre ti aspetta per fornirti tutto il supporto nella scelta del taglio più adatto a te e consigliarti nella scelta del colore e dei migliori trattamenti per i tuoi capelli.
Ad Hair Milano – via lecco 13 – Milano
Chiama ora per un appuntamento!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.