Il falayage un nuovo stile per l’autunno inverno 2018/2019
Prendete nota del nuovo termine del mondo hairstyle. Il falayage, sarà la vera novità dell’autunno 2018, tra le tendenze che segneranno sicuramente anche l’inverno 2019. Il falayage è una tecnica di colorazione dei capelli che deriva dal balayage, viene realizzata attraverso piccole schiariture del tono colore di fondo dei capelli.
Il termine Falayage deriva dalla fusione di diversi termini, in parte per fall come autunno, in parte per foliage, termine francese che definisce l’effetto cromatico caratteristico dell’autunno, quando la caduta delle foglie dagli alberi crea un incredibile mix di toni caldi e luminosi che vanno dal marrone al rossiccio, fino al giallo.
L’altro termine con cui si fonde è il ben noto balayage, tecnica di colorazione già in voga da qualche anno.
Il balayage è realizzato con piccole schiariture leggere, che possono andare dal mezzo tono a massimo due toni del colore di fondo dei capelli.
Dal balayage per l’estate al falayage per l’autunno
Il balayage è uno dei classici effetti di colore per i capelli in estate, si utilizzano i colori chiari che tutte le donne amano portare al mare, con un effetto sunkiss, baciati dal sole, molto naturale e leggero.
Il falayage è la naturale evoluzione della stessa tecnica di colorazione che si ispira però ai toni caldi dell’autunno, appunto al foliage con i suoi marroni, ocra, rame, acero, miele, caramello. Tutta una gamma di pigmentazioni che su una base castana o mora donano effetti di colore ai capelli davvero affascinanti.
A chi è adatto il falayage
Se il balayage rende al meglio sui capelli dai toni chiari, il falayage è perfetto per le castane e le more. Su questa tipologia di di colori è infatti più facile far uscire pigmenti come il color miele, acero, creare dei toni ramati, quasi effetto tramonto o caramello.
Il falayage sarà di sicuro la scelta di stile più adatta a castane e more per il prossimo autunno inverno e avrà un buon successo per le sue potenzialità sia in termini di creatività che di personalizzazione. Ogni capello è diverso e sarà essenziale la buona tecnica del parrucchiere per garantirvi un effetto naturale e adatto alla persona, ai suoi colori e al suo viso.
Come tutte le novità tra il lancio e l’utilizzo diffuso da parte delle donne passa sempre del tempo. È necessario che le donne inizino a sentirlo proprio. Certamente il falayage sarà una delle scelte preferite da quelle donne che non amano i colori estremi che caratterizzano una delle tendenze di questo autunno inverno 2018/2019
L’importanza del parrucchiere per un colore perfetto.
Il falayage, come altre tecniche di colorazione, richiede una buona capacità professionale per essere realizzato in maniera impeccabile. Si tratta di schiarimenti molto lievi da mezzo tono a un massimo di due e permette una grande personalizzazione.
È il concetto del tailor made, della costruzione del taglio e del colore sulla persona che esalta l’artigianalità e la professione di noi parrucchieri.
L’utilizzo di prodotti di alta qualità è l’altro aspetto essenziale sia per avere un falayage bello e naturale, sia per garantire la massima cura della salute del capello.
A settembre AD Hair Milano vi aspetta.
Come sempre il team di AD Hair Milano vi aspetta, a Milano in via Lecco 13, per un check up del capello e per offrirvi le soluzioni di stile più adatte ai vostri capelli.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.