Le nuove tendenze della moda capelli per l’autunno inverno, dalle passerelle alle strade di Milano.
Abbiamo ancora tutti il sale e il sole dell’estate tra i capelli, ma la moda si sa, precorre le stagioni ed è già possibile dare uno sguardo alle tendenze moda dell’hairstyle per l’autunno/inverno 2020-2021.
Certo l’idea dell’inverno ancora non ci coinvolge, ma sappiamo che tante di voi già iniziano a dare uno sguardo ai nuovi tagli e ai nuovi colori per la prossima stagione. D’altronde la curiosità è donna e la voglia di cercare un nuovo stile personale per la ripresa è sempre un sintomo di vitalità.
Vediamo dunque che idee ci metterà in testa questo nuovo autunno-inverno che ci accompagnerà al 2021… speriamo in fretta e senza altri scossoni.
Tutti i colori per i vostri capelli.
Iniziamo con i nuovi colori che spesso sono il cambiamento più facile da accettare per ogni donna. Il colore dei capelli cambia con le stagioni e spesso l’intervento di noi parrucchieri si limita ad esaltare il colore preesistente senza stravolgimenti.
Se in estate i capelli tendono a schiarirsi è normale che per l’autunno/inverno si preferiscano colori più caldi. E anche per la prossima stagione avremo castani caldi tra le tendenze colore principali. Castano moka o cioccolato caldo sono due dei colori più visti sulle passerelle.
Ma quest’anno più che mai si può dire che ogni idea sia perseguibile per garantire uno stile personale ad ogni donna. I colori pastello sono un’altra delle tendenze molto diffuse con sfumature verso il rosa, il celeste, il lilla fino ad arrivare al giallo.
L’uso dei colori pastello lo ritroviamo anche nella definizione dei dettagli di un taglio, come ad esempio una semplice ciocca colorata, laterale o per sottolineare la coda, bassa o alta, che sarà un altro classico del prossimo autunno-inverno.
Sulle passerelle abbiamo potuto apprezzare un uso estremamente creativo del colore, senza limitazioni di sorta. Castano, biondo, rosso fino al ritorno del nero più intenso, in alcune scelte con toni metallici.
Tra i nuovi colori si distingue il biondo fragola, un perfetto mix per capelli tra il biondo e il rosso che a volte può scivolare fino a riflessi ramati. È un colore molto piacevole da dare ai propri capelli e può esaltare un viso dalla pelle chiara, o quelle donne che hanno naturalmente colori che vanno dal biondo al rosso.
Altre tonalità di biondo che vedremo nel prossimo autunno sono il butter blonde e il biondo cenere. Comunque virati verso toni caldi. Proprio queste tonalità di biondo le vedremo utilizzate di frequente in chiave hair contouring, per esaltare il viso. Questa tecnica di colorazione del capello per esaltare il contorno del viso sarà particolarmente apprezzata da molte donne, ne siamo certi.
Un ultimo effetto di colore per i vostri capelli, nella stagione che si apre sarà regalato dagli accessori, spesso parte integrante dell’acconciatura, come ferretti colorati o strass.
Coda, treccia, chignon, french twist.
L’autunno e l’inverno che si avvicinano saranno caratterizzati da un hairstyle leggero, in continuità con l’estate e sopratutto in contrapposizione al tempo storico che stiamo vivendo. La leggerezza, il volume, la fuga da uno stile eccessivamente impostato, darà continuità ad un altro trend che arriva dalla bella stagione, quello di giocare a raccogliere i capelli in modo libero e creativo.
La coda, alta o bassa, abbiamo già detto spesso sottolineata dal colore, sarà una costante, ma anche le trecce in ogni loro definizione continueranno ad essere un trend molto diffuso nell’hairstyle.
Le passerelle milanesi ci hanno mostrato trecce basse, strette a spiga di pesce o larghe e poco definite. Per i capelli ricci le trecce in stile afro, già viste questa estate, saranno una scelta anche per il prossimo inverno.
Gli chignon alti, in bella vista sopra la testa, o bassi saranno un’altra linea di continuità con lo stile attuale.
Immancabile il ciuffo, sopratutto nei tagli asimmetrici o laterali, sarà, come per la coda, spesso esaltato con effetti di colore.
La new entry della prossima stagione, esibita sulle passerelle, e già in uso per le strade di Milano e Roma sarà il french twist, una citazione sempre elegante degli anni 50′-60′.
Tagli e acconciature: stile leggero ed esaltazione della personalità.
Per noi di AD Hair Milano è la filosofia del nostro lavoro da sempre, ogni donna ha un suo stile personale e il compito di ogni parrucchiere è esaltarne la naturale bellezza.
Le tendenze nell’hairstyle per l’autunno inverno 2020 si integrano perfettamente con il modo di servire ogni cliente nel nostro salone, aiutarla a definire uno stile personale e realizzare sempre qualcosa di unico per ognuna di loro.
Lo stile.
Le passerelle sono state caratterizzate da un hairstyle leggero, un mood rilassato volto a superare il periodo di grande incertezza e difficoltà che abbiamo attraversato e che ancora ci crea delle ansie. Ogni possibile soluzione è stata utilizzata per creare uno stile con al centro la persona.
Nella prossima stagione invernale continua la tendenza del volume, come le cotonature già viste per l’estate. Forse proprio l’effetto fluffy è la vera nota dominante per le tendenze autunnali. Tagli e acconciature cercano un effetto di leggerezza, capelli che appaiono soffici, come una sorta di nuvola leggera intorno al viso.
In qualche sfilata per esaltare questa sensazione di volume, abbiamo addirittura visto il ritorno delle parrucche cotonate e alte in stile settecento. C’è da giurare che qualcuna in questo inverno si divertirà a sfoggiare questo stile così eccentrico, magari in occasione del ritorno degli appuntamenti mondani.
Sempre in termini di stile, oltre al già citato effetto fluffy e all’esaltazione del volume, troviamo il sempre verde look messy, l’effetto spettinato, il bed head con capelli sfilati.
La riga centrale, in particolare con i capelli lunghi lisci, sarà la protagonista del prossimo inverno, mentre per le donne che non rinunciano al movimento l’effetto onda, morbido, sarà la soluzione perfetta.
Le frange, ormai da anni molto utilizzate nei tagli di qualsiasi lunghezza, ci accompagneranno anche nella prossima stagione. Frange alla pari o asimmetriche saranno la soluzione da personalizzare in base al viso della cliente.
I tagli.
Anche nel caso dei tagli, non si può parlare di una tendenza definita. Ogni donna sceglierà la lunghezza e il taglio più adatti a definire la propria personalità.
Le passerelle ci hanno mostrato idee interessanti per ogni lunghezza. Pixie e bob cut sono le scelte principali per i tagli corti e cortissimi. Molto belli i tagli corti con ricci morbidi ed effetto messy, associati a colori pastello.
Il bob lo ritroviamo anche sui tagli medi, variamente interpretati con acconciature laterali, asimmetriche, in molti casi semi raccolte. La lunghezza media resta sempre una delle più amate dalle donne perché unisce la possibilità di giocare con i capelli alla praticità di gestione quotidiana.
I tagli lunghi, oltre la riga centrale prevalentemente per i capelli lisci, si accompagneranno ad acconciature raccolte sul lato, con onde morbide, lasciando sempre la possibilità di giocare con la lunghezza, coda o treccia che sia.
Va bene lo stile, ma non sottovalutate mai la cura del capello.
Lo stile è importante e ci aiuta a vivere bene con noi stessi e con gli altri, ma mai dimenticare la cura dei propri capelli.
L’estate che finisce con i tanti bagni di sole e di mare, lascia inevitabilmente le sue scorie sui nostri capelli. Un buon trattamento per la cura e il nutrimento dei capelli, prima di tuffarci nell’inverno è sempre un buon consiglio.
Le soluzioni sono tante, ma in particolare vi consigliamo un trattamento completo Olaplex, che garantisce una vera cura ricostituente per i vostri capelli.
Noi del team di AD Hair vi aspettiamo a Milano, in via Lecco 13, per offrirvi, le nostre idee, i nostri consigli e sempre il nostro sorriso.
Chiedi il tuo appuntamento!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.