Tutti i colori della primavera e dell’estate.
La primavera 2018 è ormai iniziata e ogni donna strizza già l’occhio alla prossima estate che si avvicina a grandi passi, cercando il miglior look per i propri capelli.
Milano, con la sua irrefrenabile ricerca dell’ultima tendenza, è già in fermento e ogni parrucchiere si trova a dover rincorrere i desideri più astrusi delle proprie clienti, per garantirgli il meglio per la propria bellezza, la propria legittima vanità, il proprio stile personale.
Se un restyling del proprio taglio è un’investimento emotivo a volte eccessivo per molte donne, l’interesse si focalizza sui mille colori da utilizzare per rinnovare la propria immagine e adeguarla al proprio mind set.
Le novità sul colore per i capelli che definiscono la tendenza per la primavera estate 2018 sono davvero tante e vanno incontro ai desideri e alle necessità di ogni tipo di donna. Taglio lungo, media lunghezza, corto o cortissimo, la scelta di un cambio di colore può essere la soluzione ideale per un cambio di stile in continuità con il proprio modo di essere.
La soluzione è sempre uno stile personale.
Questa primavera estate offre tantissime novità nelle tinture per i capelli che spaziano dai toni caldi ai toni freddi, con effetti e nuance che si sposano perfettamente con qualsiasi colore di capelli dal biondo al rosso, dal castano al bruno.
Scegliere il colore più adatto al proprio stile è spesso legato al taglio, alla carnagione e ai propri colori e consigliarsi con il proprio stylist, il proprio parrucchiere, può essere utile ad ottenere il risultato più soddisfacente.
Le lavorazioni per realizzare un colore possono essere diverse e i prodotti disponibili sono tantissimi, dai coloranti chimici alle terre tintorie naturali. In ogni caso i nuovi colori che giocano con sfumature e variazioni di colore multiple richiedono una mano esperta che sappia realizzare un colore perfetto. Bisogna sempre partire dalla persona che abbiamo di fronte, dalle sue caratteristiche fisiche, cercando di calibrare al meglio il colore, il tono caldo o freddo, il giusto mix di colori da utilizzare.
Noi di AD Hair Milano consigliamo quasi sempre le tinte naturali che offrono tutte le possibilità creative per andare incontro ai desideri delle nostre clienti e contestualmente curano e nutrono il capello.
Qualunque sia il tuo colore di capelli, il rosa è un must.
Iniziamo con il rosa, il colore che sembra essere la tendenza più amata del momento. Per le bionde si parla di blush rose, un biondo rosato realizzato prevalentemente su una base biondo cenere o comunque dai toni freddi. Il blush hair è un biondo con sfumature rosa pastello definito anche pink champagne o light strowberry. Dona un tocco di calore e magia ai vostri capelli biondi. Realizzato su capelli lunghi e mossi può essere davvero affascinante.
Per le castane, se vi piace il rosa, c’è anche anche il rose brown pensato per i capelli più scuri. È un rosa leggero che da un tocco di luce al vostro castano, molto elegante e non eccessivo, viene realizzato a partire dal pink champagne. Questo colore si adatta perfettamente a capelli di ogni lunghezza dal lungo al corto.
Per i capelli più scuri il rosa è quello del dark mauve, versione più spinta del chocolate mauve, una tinta su base rosa che miscela insieme il colore scuro del cioccolato fondente con i toni della malva. L’effetto è un colore scuro con variazioni che tendono al violaceo e al prugna. È una soluzione raffinata e interessante da utilizzare sulla lunghezza per creare una variazione luminosa nel castano scuro.
Tante idee per i tuoi capelli biondi.
Per chi ama il biondo la tendenza che si conferma anche in questa estate 2018 è il beige hair, un colore sempre molto elegante e naturale. Realizzato con le terre può essere un vero e proprio trattamento di cura per i vostri capelli e con una tenuta lunga nel tempo.
Chi vuole un effetto più spinto, può orientarsi verso il dirty blonde, un colore digradato sulle punte e più scuro alla radice, ideale per capelli lunghi e di media lunghezza, sopratutto indicato per quelle donne che adorano lo stile messy. Con i capelli raccolti il dirty blonde crea bellissimi effetti di chiaro scuro.
Il wild tiger è invece una variazione del tiger eye, molto amato nella passata stagione e realizzato a partire da una base castana, pensato per i capelli biondi. Si realizza con la tecnica del balayage a partire da una base biondo o cenere. L’idea è quella di creare variazioni chiaro scure dai toni caldi tendenti al caramello.
Burnt caramel, Tiger eye e mushroom brown i colori più amati dalle castane.
Anche per le castane ci sono diverse novità e una tendenza della scorsa stagione che si riconferma. Il tiger eye che l’anno scorso aveva colpito al cuore molte donne con le sue variazioni di chiaro scuro dai toni caldi, si riconferma anche per questa primavera estate. Ideale per creare variazioni in capelli dal colore troppo piatto, è la scelta perfetta per creare dinamismo sull’intera chioma insieme al taglio.
Il burnt caramel è invece una variazione più scura del classico caramello, già molto utilizzato lo scorso anno. È un colore caldo e luminoso, adatto a quelle donne che amano uno stile sobrio. Sui capelli lunghi e medio lunghi è un colore che da luce al viso grazie ai sui riflessi dorati, con un effetto molto naturale.
Il mushroom brown invece è il colore per chi predilige i toni freddi e uno stile più originale. Si parte da un castano con variazioni che vanno dal biondo freddo al cenere fino ad arrivare al grigio. L’idea è quella di realizzare un castano scuro con dei punti luce. È sicuramente un colore molto bello ed elegante. Perfetto per chi cerca uno stile deciso e definito.
Per le more o per dare un nuovo tono ad un castano molto scuro, la scelta interessante della stagione è il cinnamon hot chocolate, un castano molto scuro con sfumature cannella, choacolate, caffè. Il cinnamon hot chocolate è un mix di 4/5 toni diversi che viene applicato sulla lunghezza con lo scopo di esaltare il dinamismo. Ideale per i capelli lunghi e media lunghezza.
Rosso che passione!
Se il rosso è il vostro colore preferito questa estate la parola d’ordine è rosso cayenna spice. È un rosso sicuramente molto luminoso, che ritorna dal passato. Il cayenna spice è un rosso arancio con sfumature che richiamano il famoso peperoncino, adatto sicuramente a chi ha colori chiari. Per adattarlo alle esigenze delle diverse clienti si può optare per virarlo più sul rame e limitarne l’esplosività dell’arancio.
Tutti i colori del Mondo!
Chiaramente non ci sono solo questi colori tra le tendenze della prossima estate. Ormai ogni donna sviluppa un proprio stile e il nostro lavoro è quello di andare incontro alle loro esigenze. A Milano, dove lavoriamo, continueremo a vederne di tutti i colori, dal verde petrolio, al blu, al grigio, sopratutto tra le donne più giovani che cercano uno stile personale più aggressivo.
In fondo quello che è davvero importante per noi di AD Hair è aiutarvi a trovare il vostro stile unico, in cui sentirvi pienamente voi stesse.
Positive style. Positive life.
Franca dice
Salve volevo sapere il prezzo del colore. Ancora meglio il listino prezzi. Grazie bravi
Albertodenisihair dice
Buongiorno Franca,
puoi trovare tutti i nostri prezzi nel menù principale del sito comunque ecco il link al listino prezzi.
Per darti qualche indicazione in più posso dirti che la colorazione base alla radice costa 39.00 euro con colori Wella, con colori organici 50.00 euro, infine con le terre 60.00 euro. Quindi il prezzo varia con la tipologia di colorazione che utilizziamo e dalla tipologia di lavoro che facciamo sul capello, ad esempio se il colore deve essere tonalizzato sulla lunghezza.
In ogni caso il consiglio migliore che ti posso dare è passare in salone per una consulenza e farti un’idea chiara del tipo di lavoro da fare e del costo.
Poi deciderai tu cosa fare. Buona giornata.