Capelli sani e belli dopo l’estate
Prima di calarsi nell’autunno, al ritorno dalle vacanze, è sempre un’ottima idea passare dal vostro parrucchiere di fiducia e concedervi una buona cura ricostituente per i vostri capelli.
Molti ancora godono di questi ultimi giorni di estate con il sole e il vento fra i capelli e si concedono ancora lunghi bagni al mare. Ma dopo un intera stagione di esposizione al sale e al sole, i capelli hanno bisogno di un po’ di cura per riprendere la loro bellezza e un aspetto più sano e lucente.
Passare dal parrucchiere è anche un’occasione per iniziare a curiosare tra le nuove tendenze dell’autunno inverno per la moda capelli e iniziare a pensare ai tagli e ai colori che a breve segneranno i nuovi paradigmi di bellezza ed eleganza nelle nostre città.
Tre mosse per ridare luce, volume e bellezza ai vostri capelli
In tante ormai fanno molta attenzione ai propri capelli in estate, proteggendoli adeguatamente con shampoo anti UV o utilizzando il co-washing, il lavaggio con un conditioner, per non seccare eccessivamente la cute e i capelli.
Un’altra ottima abitudine è quella di usare maschere protettive che idratano e nutrono il capello evitando anche il crearsi di doppie punte. Ma spesso la vita più rilassata che le vacanze e i viaggi di piacere in genere ci consentono, ci fanno trascurare i nostri capelli e alla fine dell’estate possono apparire spenti e secchi.
L’esposizione al sole poi tende a schiarire i capelli e per evitare brutte sorprese bisogna prestare attenzione alla colorazione. La ricrescita è naturale e per rendere i vostri capelli belli come sempre è necessario avere le giuste attenzioni.
Capelli belli e sani in poche mosse
Settembre è il mese in cui rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia è sempre una buona idea. Con i giusti interventi un professionista può ridare ai vostri capelli salute, luce e volume.
Un primo trattamento può essere a base di oli naturali, per nutrire i capelli inevitabilmente più secchi, karitè, mandorle, avena, argan, cocco, fino ad arrivare agli oli di borragine. Ci sono tanti prodotti di alta qualità sul mercato tra cui scegliere.
Un trattamento Olaplex può essere un’altra soluzione eccellente per ridare nuova vita a capelli sfibrati o danneggiati. In AD Hair suggeriamo questo tipo di trattamento quando i capelli sono particolarmente rovinati, riuscendo a ridargli una nuova bellezza.
Crediamo molto nei prodotti Olaplex, utilizziamo e consigliamo anche shampoo e balsamo, perché la nostra esperienza ci ha dimostrato che questa linea di prodotti, offre davvero soluzioni ottimali per la cura e la bellezza dei capelli delle nostre clienti.
Per nutrire i capelli si può decidere di usare anche delle maschere.
In alcuni casi scegliere una maschera pigmentata può essere la soluzione perfetta anche per ritoccare il colore dei vostri capelli, schiariti naturalmente dal sole nei mesi estivi, senza coprire l’effetto che il sole sa dare ai capelli.
Meglio evitare di ricorrere immediatamente alla colorazione per evitare che si possano verificare effetti indesiderati sui capelli già schiariti e stressati dall’estate, sopratutto sulle lunghezze. Nel caso è importante scegliere i colori di mezzo tono più chiari rispetto al solito, per non creare stacchi eccessivi.
Infine una spuntatina per eliminare le doppie punte o i capelli particolarmente rovinati è spesso indispensabile per restituire un aspetto sano e bello ai vostri capelli.
L’uso del balsamo dopo il lavaggio, nella cura dei capelli, è un’accortezza che può ulteriormente migliorare l’aspetto e la salute dei vostri capelli, sopratutto se sono molto fini.
Cura dei capelli e nuove idee per l’autunno
AD Hair e il suo staff vi aspettano in via Lecco 13 a Milano, per un consulto e per suggerirvi le migliori cure per i vostri capelli.
L’autunno è alle porte e questo è il momento migliore per curiosare tra le nuove tendenze moda capelli dell’autunno inverno 2019. Noi di AD Hair possiamo guidarvi nella scelta più adatta al vostro stile e alla vostra immagine. Un buon taglio è sempre costruito sul cliente. La personalizzazione dei tagli è in fondo la vera arte di un buon professionista.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.