Le tendenze per i capelli lunghi dell’inverno 2018
Se le ultime stagioni hanno visto il largo successo dei tagli corti, che anche quest’inverno saranno protagonisti, le tendenze moda per l’inverno nell’hairstyling, lasciano ampio spazio anche ai capelli lunghi.
Benché la preferenza delle donne tenda più verso tagli corti, o tagli di media lunghezza che uniscono praticità e quel tocco di femminilità irrinunciabile, i tagli lunghi restano un classico e tante donne non riescono proprio a vedersi con un taglio anche leggermente più corto. Nella maggior parte dei casi ci si limita alla cura delle punte e alla gestione del taglio sempre tenendo il freno alle forbici.
Quest’inverno 2018 però offre interessanti spunti per chi, pur non rinunciando al fascino dei capelli lunghi, cerca un nuovo look per i propri capelli. Qualunque sia la scelta che farete è importante trovare un parrucchiere che sappia adattare il taglio al vostro viso. Come ripetiamo sempre in AD Hair non esiste il taglio di moda, ma solo un taglio pensato sulla cliente, che ne esalti tutta la bellezza e magari nasconda i piccoli difetti che tutti noi abbiamo.
I tagli lunghi lisci
Per chi sceglierà un taglio lungo per il prossimo inverno la tendenza più diffusa tenderà ai capelli mossi, ma per chi sceglierà di mantenere i propri capelli lunghi lisci, una buona idea può essere quella di creare dinamismo giocando con le sfumature di colore sulle punte, onde evitare un effetto estremamente piatto. La riga al centro per i visi adatti, tondi o squadrati, sarà un classico dell’autunno inverno 2018. Altro classico che vedremo nei tagli lunghi di questo inverno sarà la frangia, allungata fino agli occhi per sottolineare lo sguardo.
I tagli lunghi mossi:
Chi invece sceglierà di dare movimento ai propri capelli lunghi avrà tante possibilità di interpretazione da scegliere con il consiglio del proprio hairstylist. Le onde saranno ancora molto usate sui tagli lunghi, flat wave molto definite con un effetto vintage, o beach wave più morbide, permetteranno al parrucchiere di adattare al meglio il taglio al viso della cliente. Le onde se ben gestite sui lati permettono di modificare la percezione del viso e del mento quando necessario, oltre a garantire un indiscutibile fascino senza tempo.
Il colore nei tagli 2018
I colori naturali saranno sicuramente quelli più utilizzati con una discreta preferenza per i colori chiari. Biondo, camomilla, castano chiaro, in alternativa il mono colore scuro con effetto bagnato. Qualunque sia la scelta del colore, un trattamento riflessante è sempre consigliabile per dare lucentezza ai capelli e fissare il colore.
L’utilizzo delle terre naturali per la colorazione dei capelli è di sicuro un’ottima scelta che vi permette di avere il colore desiderato, avendo cura e nutrendo il capello al contempo. L’assenza dell’effetto ricrescita è un’altro ottimo motivo per utilizzare le terre tintorie.
I tagli scalati
Per i capelli lunghi mossi un’altra strada è rappresentata dai tagli scalati, molto di moda in quest’inverno, che garantiscono una bella dinamicità al taglio e permettono di realizzare uno stile più creativo al vostro parrucchiere, che avrà cura di esaltare ogni dettaglio della vostra bellezza.
I tagli swag ispirati agli anni ’70 continuano ad essere apprezzati, lo stile bedhead costruito su sfilature anche forti saranno la scelta migliore per chi è alla ricerca di uno stile rock e informale. Anche per i tagli swag ci sarà un ampio utilizzo di frange e ciuffi per creare un effetto dinamico sul taglio lungo. La riga centrale sarà un refrain di tutti i tagli lunghi, sempre prestando attenzione alle caratteristiche del viso.
Sua maestà il long bob
Il long bob non tramonta mai, ormai anno dopo anno ci siamo abituati a reinterpretarlo in forme sempre rinnovate, ma senza mai abbandonarlo. Anche per l’inverno 2018 il caschetto in formato maxi sarà tra tagli lunghi più amati. La versione 2018 del long bob sarà dinamica, scalato, sfilato, con un uso creativo dei ciuffi e frange regolate sul viso della cliente.
I capelli lunghi ricci
Per chi vuole un movimento ancora più evidente i tagli lunghi ricci sono in assoluta assonanza con le tendenze moda 2018. Il dinamismo è la tendenza più marcata e l’uso di boccoli o ricci pieni e voluminosi permette di seguire questa tendenza a pieno. Naturali o costruiti i capelli ricci mantengono intatto il loro fascino e per chi preferisce i capelli lunghi sono la soluzione ideale per un hairstyle dinamico e molto femminile.
Non vi resta che scegliere lo stile giusto per voi e farvi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia.
Positive style. Positive life.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.