I tagli medi al top dell’hairstyle 2018
Tra stili e tendenze per l’inverno l’hairstyle vedrà ancora il successo dei tagli di media lunghezza, preferiti ai tagli corti e agli ormai meno frequenti capelli lunghi.
I capelli di lunghezza media sembrano rappresentare al meglio le esigenze della donna contemporanea, unendo insieme praticità, facilità di gestione e quel tocco di fascino femminile di cui ogni donna ha bisogno.
Dalle sfilate di moda era emerso chiaramente la preferenza per i capelli medi, in una visione dell’hairstyle ispirata ai tagli degli anni ’60, ’70 e ’80 riletti in chiave contemporanea.
Il collarbone cut
La parola sulla bocca di tutte è senz’altro collarbone cut, un taglio, che come si intuisce dal termine inglese, arriva ad appoggiarsi sulle clavicole, quindi un taglio medio-lungo. La derivazione è il classico long bob, rivisitato da ampie sfilature, principalmente sulla parte posteriore. La riga, altro grande classico dell’inverno 2018, centrale o laterale accompagna perfettamente questo tipo di taglio.
Il collarbone cut è perfetto per esaltare il movimento con un effetto onda, beach wave, sulla lunghezza per un taglio dinamico, in linea con il trend più forte nell’hairstyle dell’inverno 2018.
Il successo del collarbone cut è facilmente spiegabile. Sta bene praticamente a chiunque, se correttamente adattato al viso dal parrucchiere. Inoltre la sua lunghezza è estremamente pratica quando si vuole optare per soluzioni di comodo, raccogliendo i capelli in una coda o uno chignon.
In questo tipo di taglio c’è proprio tutto quello che una donna oggi chiede: fascino, eleganza, praticità e facilità di gestione.
Swag, Wob e Long bob
Gli altri tagli per quest’inverno vedono il trionfo del mosso con tagli di media lunghezza sfilati e in stile bedhead con una forte influenza dello stile seventies, con rimandi alla scena punk-rock inglese.
Lo swag continua a riscuotere un grande successo tra i tagli di media lunghezza, sfilato e scomposto è il taglio perfetto per quelle donne che sono in cerca di un’immagine anticonformista e dallo stile ribelle.
Un’altro classico che resiste è il wob, mosso e definito da sfilature o scalato leggermente. La riga centrale è anche per questo taglio un classico del 2018, ma anche la riga al lato può essere una buona soluzione.
Come per altri tagli e lunghezze anche per i tagli medi il revival di quest’inverno sono la riga e la frangia lunga fino a gli occhi e sfilata, utilizzata più o meno in tutti i tagli come anche nel long bob. Un taglio che sembra non sentire il passare del tempo perché viene riletto in tutte le lunghezze e ripensato anno dopo anno. Per quest’inverno vedremo ancora il caschetto di media lunghezza mosso da ciuffi e tagli sfilati.
Tagli medi ricci
In una stagione che vede il successo indiscusso dei capelli mossi, i ricci saranno ancora una delle soluzioni più amate. Anche per questa tipologia di capelli il long bob sarà una soluzione molto utilizzata per esaltare i ricci ben definiti, in perfetta sintonia con la tendenza per il prossimo inverno.
Qualsiasi sia il vostro stile, affidatevi sempre ad un parrucchiere che sappia interpretare al meglio il vostro viso e il vostro stile personale. Un trattamento nutriente e rigenerante è una buona idea per affrontare al meglio l’inverno.
Positive style. Positive Life.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.