La primavera 2020 in testa: moda capelli senza limiti.
La moda a Milano ha già puntato la primavera 2020 e per l’hairstyle si iniziano già a vedere in città tutte le nuove tendenze, dai saloni, alle feste, ai locali, alle strade per eccellenza del mondo fashion, colori tagli e pettinature della nuova stagione sono già in voga.
Le idee sono tante e si nutrono di suggestioni anche molto diverse. Ogni parrucchiere cerca di costruire la pettinatura migliore per esaltare la bellezza e lo stile personale delle proprie clienti e anche noi di AD Hair abbiamo iniziato a proporre nuove idee alle nostre clienti.
Come sempre ogni taglio, ogni piega, ogni colore, ogni acconciatura è una realizzazione unica pensata per una specifica cliente, perché in un mondo caleidoscopico, in cui le tendenze e le idee si moltiplicano, il vero lavoro di un parrucchiere è cogliere al meglio lo stile di una donna ed esaltarlo anche attraverso i suoi capelli, simbolo eterno della bellezza femminile.
Quali sono le novità nei saloni di Milano
La primavera come sempre spinge al cambiamento e l’inizio di una nuova decade probabilmente invita ad osare di più. Le sfilate hanno mostrato tantissime idee, dai classici intramontabili come il bob e i tagli boyish che da anni riscuotono grande successo, alle acconciature con l’uso di accessori, dalla pelle, ai nastri, ai fiori freschi per adornare i capelli in acconciature da one night.
Come sempre le idee arrivano dal passato e da altre culture per miscelarsi in un equilibrato melting pot che definisce lo stile contemporaneo. È così che nei nuovi taglio ritroviamo l’Africa, gli anni 20′, lo stile country americano, l’Inghilterra vittoriana, rimandi agli indiani d’america, gli anni 90′ e gli immancabili 70′, fino ad arrivare al punk.
Ogni eccezione è ammessa per creare uno stile unico e personale che esalti la bellezza di ogni donna
Corti, anzi di più. Cortissimi.
Intramontabili e sempre più amati, i tagli corti restano protagonisti della primavera estate 2020. I pixie cut restano un hairstyle irrinunciabile per le donne che hanno una vita molto attiva e che vogliono definirsi in uno stile aggressivo e indipendente. Un classico metropolitano.
Lo stile mannish viene affiancato da ciuffi lunghi o interpretato nel classico bed head, spettinato ma con stile. Già dai tagli corti fa capolino lo stile afro con ricci stretti e privi di volume, ma anche con treccine strettissime, altro grande ritorno nell’hairstyle di quest’anno.
Altro ritorno della primavera estate 2020 è il wet look che ritroviamo su tagli di ogni lunghezza e di certo sarà uno degli effetti molto utilizzati anche sui tagli corti.
I tagli medi, quelli che liberano la creatività di un parrucchiere.
Se i tagli corti sono sempre più un must della moda capelli, i tagli medi sono quelli che esaltano le capacità e la creatività di ogni parrucchiere.
I tagli medi hanno il vantaggio di essere pratici nella vita quotidiana e facili da gestire per le donne, al contempo sono capelli con una lunghezza che permette di esprimere la propria arte ad un buon parrucchiere.
I tagli medi si prestano a tantissime variazioni e possono definire stili diversi a partire da uno stesso taglio. La sfilate milanesi quest’anno hanno mostrato diverse idee sulle lunghezze medie.
Uno dei must della primavera 2020 sono i capelli effetto bagnato, come per i tagli corti, anche i tagli medi sono stati interpretati in chiave wet look con i capelli tirati all’indietro. Gel e lacca aiutano a definire uno stile deciso che esalta e da luce al viso.
Non tramontano le onde definite, in stile Ferragni, accompagnate dal ciuffo laterale. Un piacevole e sensualissimo ritorno è il wispy pin curls, l’iconico ciuffo molto definito in stile anni 20′, idea da non sottovalutare anche nei tagli corti.
Altro classico della primavera che si avvicina è il ritorno della riga al centro con tagli scalati, alla pari o asimmetrici. Come dire che tutto è permesso nella definizione di uno stile personale costruito sulla cliente.
Con i tagli medi iniziamo ad assistere alle vere novità della prossima primavera estate, ossia trecce e chignon interpretati in infiniti modi e ancor più esaltati nei tagli lunghi.
Il lob è e resta il re indiscusso dei tagli medi, riletto in tutte le sue variazione, dal mosso al liscio, con frangia o senza. Si rivede il bob con le punte all’insù in stile Valentina di Crepax, un’icona della bellezza femminile, ma le interpretazioni sono infinite e sta ad ogni professionista dell’hairstyle trovare l’idea migliore per la propria cliente.
Molto più che i soliti capelli lunghi…
Per quelle donne che da sempre amano i propri capelli lunghi, la sola idea di passare ad un taglio medio o addirittura corta può essere uno shock, ma spesso il capello lungo diventa un po’ una gabbia da cui è difficile uscire per trovare uno stile nuovo.
La primavera 2020 porta invece tante novità proprio sui tagli lunghi. Molte idee sono legate all’acconciatura dei tagli lunghi che chiaramente si prestano in modo perfetto a questo scopo.
Le idee per i tagli lunghi arrivano come sempre dagli anni 90′, la riga al centro sembra essere la scelta più condivisa dai parrucchieri e dagli stylist.
Come per i tagli medi la libertà è massima i capelli lunghi vengono scalati, tagliati alla pari, proposti con tagli asimmetrici. Le onde morbide sono un classico che ritorna. La novità della primavera sono le cotonature che ritornano con prepotenza, proponendo anche volumi maxi.
Le decorazioni e l’uso di accessori, che già lo scorsa estate erano state il segno distintivo, sono ancora protagoniste della primavera. Nelle pettinature lunghe a coda, fiocchi in stile anni 60′ e nastri sono spesso utilizzati per raccogliere i capelli.
L’Inghilterra Vittoriana fa capolino nelle acconciature con i capelli raccolti in chignon, alti sopra la testa e spettinati. Ma lo chignon lo troviamo anche basso e voluminoso con rimandi anni 50′.
Non manca l’immancabile coda ordinata ed elegante con il classico elastico.
Infine per chi ha i capelli lunghi sarà difficile non divertirsi con il must di questa nuova stagione, le trecce.
Il ritorno delle trecce
Si, la primavera 2020 vede il grande ritorno delle trecce, strette, larghe, afro, a spina di pesce, alla francese, spettinate, sottili…
Abbiamo già detto del ritorno delle treccine strette in classico stile afro, ma non è l’unico stile proposto dalle sfilate per questa primavera. Infatti le trecce sono lo style preferito da molti parrucchieri che hanno recuperato idee sul tema da ogni epoca e area geografica.
Tra le soluzioni più originali le trecce strette in un lunghi fili di cuoi in stile indiani d’America.
Capelli ricci e mossi.
Per chi ha i capelli ricci, come per il resto, ogni soluzione è ammessa per definire il proprio stile. Dalle sfilate ai saloni milanesi i ricci vengono pettinati e tagliati in tutte le variazioni possibili.
Cortissimi e privi di volume in stile afro o esaltandoli in maxi volume in tutta la loro tracotante bellezza, i capelli ricci sono sempre bellissimi ed esaltano le donne che li portano con naturalezza.
I tagli scalati sono la soluzione più adottata per i capelli ricci, la naturalezza è importante per una tipologia di capelli che ha una sua bellezza immediata.
Scegliere lunghezza e pettinatura più adatta è il lavoro di un buon parrucchiere attento alle caratteristiche ed alla personalità di ogni singola cliente.
Colori forti per donne impavide…
Il colore si sa, è la cosa con cui tutte le donne giocano ad ogni cambio di stagione dell’anno. …E della vita.
La primavera 2020 propone colori forti e aggressivi, quasi punk, ma si sa che le sfilate cercano anche di essere travolgenti. I colori forti che negli ultimi anni sono diventati una tendenza importante e sono stati apprezzati ad ogni età, continuano ad essere molto richiesti, ma i classici di certo non lasciano il passo.
Questa primavera vedremo di sicuro colori forti come il viola, il blu, il rosa o il grigio, fino ad arrivare ad effetti multicolore. Ma anche il biondo caldo e i castani chiari resteranno tra i preferiti di chi non ama esagerare.
Mai sottovalutare tutte le tonalità del rosso.
AD Hair Milano vi aspetta…
Al di là di mode e tendenze, ormai tutte ammesse a patto di definire uno stile personale, l’importante è affidare i propri capelli a professionisti seri e di fiducia.
Un buon consiglio del parrucchiere a volte può permettervi di ridefinire il vostro stile e sentirvi a vostro agio nella vostra personalità.
Sembra banale, ma sentirsi bene nel proprio corpo è importante e per per ogni donna trovare uno stile adatto alla propria personalità e alla propria vita regala un indiscutibile benessere.
AD Hair e tutto il suo staff vi aspettano come sempre nel salone di via Lecco 13 a Milano per consigliarvi e aiutarvi a definire lo stile più adatto a voi.
Buona primavera 2020 a tutte.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.