Donna selvaggia donna
Chiome naturali e capelli dai volumi morbidi hanno caratterizzato le proposte di haircut durante le recenti passerelle della Milano Fashion Week.
Nessuna forzatura, nessuna costrizione, i capelli destrutturati e spettinati dall’effetto wild vanno per la maggiore.
Le onde: un must have della prossima estate, l’importante è che siano naturali e poco definite.
Tagli capelli medi:
I tagli leggeri, per capelli di media lunghezza, dovranno donare alla chioma un effetto naturale ed avvolgente. Il segreto: una scalatura perfetta su tre livelli.
L’ Ob swag già tra i più desiderati durante la stagione invernale, sarà ancora il taglio più richiesto anche per l’estate 2018.
Un taglio leggermente più lungo di un bob, con più scalature e l’immancabile frangia dal sapore folk-romantico.
Pratici e super femminili i long bob scalati sono tra i tagli di capelli che meglio riescono ad adattarsi ad ogni forma di viso, inoltre permettono all’hairstylist di giocare con le tecniche di colorazione del balayage e dello shatush.
Tagli capelli corti:
I tagli più richiesti saranno tutte le variazioni sul classico bowl cut, il taglio a scodella.
La variazione è sulla lunghezza, leggermente più lungo. E’ il corto non corto che copre le orecchie.
Un taglio pratico, studiato in vista della ricrescita. Un taglio di capelli corti, che assicura una ricrescita ordinata senza uno stravolgimento della forma, in cui i volumi sono controllati ma allo stesso tempo dinamici.
Frangia si o frangia no?
La frangia deve adattarsi al proprio viso, è una scelta importante, soprattutto su un taglio corto. Leggera, all’altezza delle sopracciglia per un viso tondo, più alta e voluminosa per una fronte bassa e sfilata per i visi ovali.
Tagli capelli lunghi:
Le acconciature impongono per la primavera estate 2018: un taglio definito, linee nette e pulite per uno styling liscio e brillante o per i capelli più mossi, il must sono le onde, morbide e naturali. Quindi decisamente beach wave.
Chiome fresche e leggere, dai volumi destrutturati e dall’effetto Floating, “svolazzante”.
Per le più audaci, un look ribelle, volutamente spettinato e imperfetto come sulla passerella di Versus Versace.
Capelli raccolti e acconciature:
Chignon altissimi e molto stretti in cima alla nuca o laterali, sono stati i protagonisti dell’ultima New York Fashion Week per la primavera estate 2018.
La coda bassa, facile da realizzare è stata proposta da diversi stilisti, Chanel la imbriglia in un tubo di plastica, Alberta Ferretti utilizza elastici colorati e Lavin la intreccia a nastri colorati fucsia e nero.
Sulle passerelle tornano le trecce e saranno molto piccole e morbide, dall’aspetto poco curato, oppure strutturate e dagli intrecci molto elaborati, come quelle proposte nella sfilata di Jil Sander durante la Milano Fashion Week
Colori primavera estate 2018:
L’honey balayage, la tecnica che permette di dare ai capelli una sfumatura piena di luce, dall’effetto sunkissed è ancora tra i colori più richiesti per la bella stagione e adatto a tutte le età.
Per i biondi, invece prevalgono i toni freddi dal biondo platino al biondo cenere.
Per le più giovani e ribelli li colore più cool, sicuramente lo shatush rose gold, da applicare su una base bionda e ad un taglio long bob mosso.
I parrucchieri Milanesi si troveranno a realizzare tutte le tendenze della bella stagione per venire incontro alle richieste di un pubblico femminile attento alle mode ed informato. Milano da sempre rappresenta il centro d’irradiazione delle nuove idee di stile sia della moda italiana sia delle nuove tendenze importate dai quattro angoli del mondo.
Noi di AD Hair Milano saremo come sempre pronti ad accogliervi nel nostro salone per consigliarvi e per realizzare per voi il taglio più adatto a voi ed al vostro stile di vita.
Vi aspettiamo come sempre in via Lecco 13, a Milano.
Positive style. Positive life.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.