Quale sarà il tuo taglio per l’inverno 2018?
Le tendenze moda per i tagli capelli dell’inverno 2018 sono in continuità con lo stile attuale. Non c’è uno stile predominante che si impone su tutti gli altri, anche questa una tendenza ormai chiara da diversi anni. Ormai ogni donna cerca di definire uno stile personale tanto nella moda quanto nell’hairstyle.
Noi di AD Hair assecondiamo questa esigenza espressiva, che condividiamo e comprendiamo. Cerchiamo di dare i consigli giusti alle nostre clienti per ottenere il meglio dallo stile che desiderano, perché ogni donna è unica ed è giusto che un taglio, un colore, un’acconciatura, interpretino non solo il viso della cliente, ma anche il suo modo di essere e di vivere la propria femminilità.
Tagli di lunghezza media
I tagli di lunghezza media saranno ancora i più utilizzati, lob e wob su tutti. Come abbiamo già sottolineato in altre occasioni, i tagli di media lunghezza rappresentano per la donna contemporanea, il giusto equilibrio tra fascino e praticità. La possibilità di interpretare questo tipo di tagli medi, permette a noi parrucchieri di adattare al meglio il taglio al viso ed alle esigenze delle clienti. Inoltre i tagli di media lunghezza sono estremamente pratici per le donne e facilmente gestibili nel quotidiano.
Le nostre clienti mostrano il bisogno di indipendenza e libertà, non vogliono dipendere da noi per la gestione dei loro capelli. Noi lavoriamo sui tagli per consentirgli la massima libertà con uno stile che dura nel tempo.
Scalati o sfilati, con frange e ciuffi, le possibilità espressive sono ampie e l’unico limite è la creatività del parrucchiere. Il movimento è l’unica vera regola. I tagli che cercano le nostre clienti e che noi consigliamo si basano su un movimento definito, per creare dinamicità ed esaltare il viso e la bellezza di ogni donna.
L’effetto è ancora bedhead, scomposto, ma meno marcato rispetto alla passata stagione. I riferimenti stilistici sono agli anni settanta e alla scena punk rock inglese del tempo.
Non mancano tagli più bon ton, in cui il movimento, sempre presente, viene affidato ad onde create ad arte con piastre e ferri su wob leggermente scalati. Per quanto riguarda la lunghezza dei tagli medi il più richiesto è facile prevedere sarà il collarbone cut, ossia ad altezza clavicole.
I tagli lunghi del prossimo inverno
Spazio anche a chi ama i tagli lunghi, anche in questo caso resi dinamici con onde piatte dallo stile un po’ retrò o dalle più semplici beach wave, facili da portare e da gestire.
Anche per i tagli di capelli lunghi il movimento e la gestione di masse e volumi resta importantissimo. Uno stile lineare e squadrato è fuori discussione. Scalature, il ritorno della riga al centro o al lato e frange, più aperte del passato e scalate, consentono un’interpretazione su misura del taglio lungo.
Da non sottovalutare l’uso del colore che è un’altra variabile importante per determinare un’effetto dinamico in questa tipologia di tagli.
Tagli corti e rasature
Resistono per le più giovani e per le donne dal carattere più trasgressivo e deciso, i tagli corti e cortissimi. Bob, Bowl cut, Pixie cut avranno ancora ampio utilizzo nel prossimo autunno inverno. Per molte donne ormai il taglio corto è uno stile irrinunciabile che le definisce e le identifica e noi di AD Hair cerchiamo di interpretare al meglio questi tagli per esaltare i lineamenti e la bellezza di ogni singola cliente.
Anche le rasature più o meno evidenti ispirate al mondo militare e al maschile in generale, continuano ad avere il loro spazio nelle tendenze per il prossimo inverno 2017-2018.
Quali colori scegliere per l’inverno 2018
Per quanto riguarda il colore dei capelli , sarà ancora il biondo nelle sue sfumature e tonalità, il colore più amato. Per le più coraggiose e anticonformiste e amanti della sperimentazione, i colori pastello saranno il must da non perdere. Anche il monocolore scuro con effetto bagnato sarà una delle tendenze del prossimo inverno.
I consigli del parrucchiere
Al ritorno dalle vacanze estive, sopratutto per chi è stato al mare, è sempre una buona idea concedersi un trattamento idratante e rigenerante. Noi di AD Hair usiamo uno dei migliori sul mercato in questi anni, Olaplex.
Un taglio e un trattamento per riportare i capelli al meglio è il consiglio per il rientro dalle vacanze estive e per preparare i propri capelli per l’inverno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.