Cambiare un taglio non è mai solo una scelta di stile.
Cambiare taglio per una donna non è mai soltanto una scelta di stile. Molto spesso questi cambi di look corrispondono a cambiamenti di vita più o meno importanti, realizzati o auspicati.
Vedersi o sentirsi diverse nel proprio modo di sentire e di vivere, porta spesso molte donne a cercare di vedersi in modo nuovo anche nel proprio stile. Un cambio di taglio, spesso anche radicale, è una scelta che accompagna i momenti in cui una donna ha bisogno di cambiare il proprio modo di porsi verso la vita e verso gli altri.
Certo, a volte un cambio di taglio è solo un modo per seguire le nuove tendenze della moda che si impongo nell’hairstyle, ma in questi casi è più facile che ci si limiti a cambiamenti minimi, è difficile che una donna passi dai capelli lunghi ad un taglio super short per rincorrere una moda.
Inoltre in questi anni è raro che le donne si abbandonino passivamente ai dettami della moda, ma è sempre più forte la voglia di definire un proprio stile personale, indipendente da mode passeggere.
Un cambio di colore è la scelta più frequente quando si vuole cambiare immagine senza stravolgere il proprio modo di essere. Un nuovo colore è molto più semplice da affrontare e più frequente. È un modo per affrontare la nuova stagione sentendosi in sintonia con le proprie sensazioni e i propri stati d’animo.
Primavera ed estate le stagioni del cambiamento
Il passaggio tra la primavera e l’estate ci porta naturalmente a ripensarci, è la stagione della reviviscenza. La natura ci chiede di rinascere ed è frequente che in questo periodo si decida di dare un taglio netto con il passato e buttarsi a braccia aperte verso qualcosa di nuovo.
Anche per noi parrucchieri è il momento in cui ci si trova di fronte a richieste di qualcosa di nuovo, a volte di rivoluzionario. È uno degli aspetti più belli del nostro lavoro, quello di ascoltare le clienti, capirne lo stato d’animo, consigliarle nelle loro scelte di cambiamento e sopratutto vederle uscire dal salone belle e felici del proprio taglio e della nuova immagine costruita su di loro.
Il nostro lavoro non è solo forbici, spazzole e pettini, ma la capacità di vedere prima il risultato e capire se sarà adatto alle necessità della cliente. Ascoltare quello che una donna vuole e capirlo è la base di ogni lavoro ben fatto. Poi ci vuole il giusto tatto per guidare le scelte della cliente verso la soluzione più adatta a lei e che ne esalti al meglio la bellezza e la personalità, senza stravolgerne le idee.
Parrucchieri a Milano
Fare il nostro lavoro in una città come Milano, in qualche modo è un privilegio. Milano è una città grande e storicamente attenta alla moda, allo stile, aperta alle novità e strettamente connessa con le altre grandi città che definiscono i nuovi gusti.
Fare il parrucchiere in un contesto come quello milanese, significa dover essere sempre aggiornato, pronto ad assecondare le richieste di un pubblico internazionale e multiculturale. Confrontarsi con donne giustamente esigenti e sempre attente al proprio stile.
Viviamo costantemente tra clienti esigenti, donne bellissime che cercano di essere perfette, simpatiche capricciose, eterne insoddisfatte, brontolone, ma tutte tornano in AD Hair perché in fondo si sentono coccolate.
Ci confrontiamo ogni giorno con professionisti di altissimo livello ed è questo che rende il nostro lavoro così bello. Ci spinge a dare sempre il meglio per le nostre clienti, sapendo che dietro ogni donna c’è un mondo complesso e anche un taglio di capelli può aiutarle ad esprimerlo al meglio.
Positive style. Positive life.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.