Cambiare stile di pettinatura per cambiare il proprio mindset
Mai come in questo anno che è appena iniziato, tutti abbiamo voglia e necessità di cambiamenti. Spesso, sopratutto per le donne, la voglia di cambiamento si esprime anche in un cambio del proprio stile di pettinatura, dalla lunghezza al colore, al taglio, il cambiamento di stile ci aiuta a definire una diversa idea di noi stessi e il vostro parrucchiere di fiducia può essere la guida perfetta per aiutarvi a trovare la nuova e migliore versione di voi stesse.
Il tramonto del balayage e il ritorno ai colori scuri
Negli ultimi anni il balayage e le schiariture hanno dominato le tendenze moda capelli, quest’anno invece vede il ritorno convinto ai colori scuri con effetto glossy. I colori del momento sono il nero scuro, il nero gold e il dark spring un colore scuro alternativo al nero con nuances verde petrolio. Il dark spring crea un effetto cangiante nella sfumatura di colore a seconda di come viene investito dalla luce, sarà un nero pieno nelle ombre e assumerà un tono verde petrolio se colpito da una luce più forte, un effetto di imprevedibilità e profondità di colore che piacerà a molte signore.
Tutti i colori scuri e un forte ritorno al naturale saranno le linee di tendenza che arriveranno anche alla primavera estate. Ma come sempre non c’è spazio per una tendenza dominante, perché mai come ora tutti cerchiamo un nuovo modo di vederci e vedere il mondo intorno a noi. Il cambiamento è una necessità e questa voglia di cambiamento lo troveremo anche nella scelta dei colori, anche estremi, come nei tagli.
Forma e colore come un movimento perfetto senza soluzione di continuità
Parlare di colori può essere un esercizio futile, senza tenere in conto la forma. E la forma è il taglio, che va costruito su ogni donna, esaltando ogni aspetto della bellezza e del carattere delle nostre clienti. La scelta dei tagli e le personalizzazioni possibili tendono all’infinito.
Mullet, bob, pixie cut, luxe looking hair, tutti i tagli che abbiamo già visto in questi anni, continuano ad essere in piena tendenza. Se da un lato i corti e cortissimi continuano a spopolare sopratutto tra le giovani generazioni, ma non solo, il volume e il movimento caratterizzeranno ancora i tagli di quest’anno. Ognuna cerca il suo stile unico e il mix tra tagli colori e dettagli è davvero illimitato, dando spazio alla creatività e alla fantasia di parrucchieri e clienti.
Frange, scalature, ciuffi e texture accentuate sono ancora molto richieste dalle nostre clienti e sono ancora una buona scelta per creare tagli customizzati sulle caratteristiche di ogni volto.
Accessori mon amour!
Nella definizione del proprio stile non possono mancare gli accessori come cerchietti, fiocchi, perle e mollette colorate che ormai impazzano da qualche stagione, ma la grande sorpresa è il ritorno del mollettone, sdoganato da qualche star, tra cui Bella Hadid.
Cura del capello e consulenze di stile
Qualunque sia la vostra scelta di stile, non dimenticate mai di avere anche cura dei vostri capelli, utilizzando prodotti di qualità e periodicamente dei trattamenti rigeneranti come Olaplex. Prima di fare una scelta di cambiamento, sopratutto se radicale, parlatene con il vostro parrucchiere di fiducia che saprà certamente darvi i migliori consigli per un hairstyle adatto a voi e al vostro stile personale.
Noi vi aspettiamo come sempre nel nostro salone di via Lecco 13 a Milano, per ascoltarvi, consigliarvi e rendervi al meglio di voi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.