Tutte le idee moda per i vostri capelli per la primavera 2021.
Come sempre le idee nell’ hairstyle sono tante e per la primavera 2021 si prevedono novità interessanti nei tagli medi, oltre che chiaramente nei nuovi colori. Come sempre c’è spazio per i gusti di tutte, dai tagli lunghi ai tagli corti più sbarazzini e facili da gestire.
Tutto è concesso, o quasi, perché l’importante è definire un proprio stile personale, adottando qualche piccolo accorgimento per essere perfettamente alla moda. Che preferiate i tagli lunghi, medi o corti, che preferiate i capelli ricci o lisci, c’è sempre una soluzione perfetta per esaltare la vostra naturale bellezza femminile, dando un tocco di novità al vostro stile.
Il 2021, contiamo tutti che sia un anno di rinascita, e definirsi in un nuovo stile può essere un bel modo di cominciare.
I tagli medi sempre più amati.
La vera novità della primavera sarà il taglio mullet, non proprio una prima assoluta, ma ancora una volta il recupero di mode e stili del passato. Il taglio mullet di lunghezza variabile copre il collo, lasciando il viso scoperto. Tra gli anni 70′ e 80′ è stato molto utilizzato dalla moda maschile, avete presente Patrick Swayze di dirty dancing? Come no… Ecco appunto! Un’altra star di prima grandezza che si è fatta conquistare dal taglio mullet è stato David Bowie, altro indimenticabile e rimpianto…
Ma dalla prossima primavera il taglio mullet conquisterà sopratutto il pubblico femminile. È un taglio che si presta a una personalizzazione molto marcata sul viso di ogni donna.
Per quanto adatto a tutte, il taglio mullet deve essere ben bilanciato nelle lunghezze e nei volumi, onde evitare effetti imprevisti e sgradevoli, quindi meglio affidarsi a mani esperte, come sempre. Si può scegliere di rasare i capelli sui lati e regolare la lunghezza dei capelli sul collo, fino a passare da un taglio medio a uno lungo, ma il vero must dei mullet hair è la gestione del volume. Indispensabile il volume delle radici.
A fare la scelta dei mullet hair ci hanno già pensato Miley Cyrus e Maisie Williams che hanno diffuso ancora di più la passione per questo tipo di taglio.
Ma non vedremo solo il taglio mullet la prossima primavera, perché il sempreverde sarà ancora l’insuperabile classicissimo bob.
Il bob si conferma ancora una volta il taglio preferito per le lunghezze medie e lo abbiamo rivisto interpretato in vari modi sulle ultime passerelle virtuali della moda spring summer 2021.
La lunghezza perfetta del bob per la primavera 2021? Chin-lenght!
Questo particolare tipo di bob è un carré che non supera in lunghezza il mento. Sarà in assoluto il protagonista per quanto riguarda i capelli di media lunghezza, con tagli geometrici e rigorosi o con scalature morbide a muovere le ciocche laterali.
L’irrinunciabile passione per i capelli lunghi.
Le sfilate ci hanno proposto anche i tagli lunghi, che per molte donne sono il principio di base della propria bellezza. Questa primavera vedremo tagli lisci molto rigorosi, la riga al centro come must e frange lunghe fino alle sopracciglia, ma anche a tendina.
Per le amanti dei capelli lunghi mossi, nessun timore perché avremo ancora modo di giocare con onde, boccoli e ciuffi per cercare di dare il giusto movimento ai capelli lunghi.
L’arte dei parrucchieri nel gestire i tagli lunghi si esprimera nel dosaggio delle scalature sulla lunghezza che ancora saranno la strada maestra per costruire tagli personalizzati su ogni singola donna.
Il principio resta sempre quello di definire uno stile adatto alla persona e che si adatti alla vita che ogni donna vive quotidianamente. Saranno i consigli del vostro parrucchiere la vera marcia in più per esaltare la vostra bellezza.
I tagli corti tra pixie cut e mannish style.
Ormai i tagli corti sono un classico della moda femminile e anche quest’anno vedremo varie interpretazioni del taglio corto e cortissimo. Grande successo per i pixie cut e le linee geometrica con le frange a personalizzare il taglio, corte o lunghe e nette.
Lo stile mannish sarà un’altra delle linee di tendenza per i tagli corti della prossima primavera estate arricchita dal ciuffo lungo e ondulato, come una sorta di vezzo femminile su uno stile di derivazione maschile.
L’effetto bagnato sarà un altro grande classico della prossima stagione, sopratutto sui tagli corti, ma non solo.
I nuovi colori nell’hairstyle per la bella stagione.
Castani e neri lucenti avranno più successo del solito nella prossima primavera, aprendo una tendenza un po’ in contrasto con l’abitudine di schiarire i capelli nella bella stagione, assecondando l’effetto naturale che luce e sole danno alle chiome.
I castani nelle loro naturali sfumature saranno una soluzione molto diffusa, sopratutto per le castane naturali, con qualche variazione di tono che tende al rosso e ai toni caldi.
Rosso fragola, rame per arrivare fino al wine, i toni caldi del rosso avranno il loro successo, anche sulla scia della fortunata serie tv “la regina degli scacchi”, la cui protagonista sfoggia un colore rosso rame. Anya Taylor Joy ha fatto breccia con il suo stile nei gusti del pubblico femminile e sarà una vera ispirazione per la primavera 2021.
I neri, come detto all’inizio di gran tendenza, li vedremo sopratutto sui tagli corti, esaltati dell’effetto bagnato per accentuarne la lucentezza.
Il biondo, nelle tonalità del burro, sarà la nuance più di moda la prossima primavera per le amanti dei capelli chiari. Ma troveremo anche toni più freddi, fino ad arrivare al ghiaccio, per quelle donne dallo stile più deciso e aggressivo.
Oltre ai colori classici non mancheranno gli effetti speciali, con il blu che sostituirà il successo del rosa nelle passate stagioni. Per chi ama giocare con i colori forti non mancheranno soluzioni creative alla JLo, che ha sfoggiato un colore “unicorno” tra viola, rosa, argento e azzurro. Vedremo di sicuro delle seguaci della pop star sfoggiare questi colori con nonchalance.
I consigli dei parrucchieri di AD Hair Milano
Chiudiamo con i nostri consigli, per la cura dei vostri capelli. Come sempre vi raccomandiamo di avere la massima cura dei vostri capelli dedicandovi periodicamente dei trattamenti rigeneranti e ricostruttivi, ad esempio un buon trattamento Olaplex.
L’inverno è una stagione che mette comunque sotto stress i capelli, freddo, pioggia, cappelli… una serie di fattori contribuisce a rovinare e sfibrare i vostri capelli, quindi prima di realizzare un nuovo stile, è sempre una buona idee fare una piccola cura ricostituente, che dia salute e vigore ai vostri capelli.
Affidatevi sempre a mani esperte che sappiano esaltare la vostra naturale bellezza con i loro consigli e la loro tecnica nel taglio e nella piega.
La primavera finalmente dopo il lungo sonno del covid 19.
Dopo il lungo inverno del COVID 19 che ci ha lasciti un tetro ricordo del 2020, tutti i nostri sensi sono puntati sulla speranza di una vera primavera di rinascita nel 2021.
Abbiamo dovuto rinunciare a tanto in quest’ultimo anno e spesso abbiamo rinunciato anche a curare la nostra immagine e i nostri capelli, un po’ per la depressione che ci ha attanagliato in questi mesi, un po’ per la lunga pausa delle relazioni sociali che sono sempre uno stimolo a prendersi cura di sé.
Ma la primavera davanti a noi profuma di nuove speranze e nuovi progetti. Partire con una sana rivisitazione della propria immagine può essere un’esperienza positiva e appagante, perfetta per caricarci di nuove energie positive.
Allora non aspettate oltre!
Noi come sempre vi aspettiamo per offrirvi i nostri consigli e la nostra professionalità nel nostro salone di Milano, in via Lecco 13.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.